Chi Siamo

È dagli inizi del 1900 che la famiglia Tironi si occupa di ristorazione. Comincia con la Trattoria dell’Albero Fiorito a Caravaggio dove per molti anni il locale dei Nonni è un luogo di “sicuro” ritrovo e di ambiente famigliare.

La Generazione successiva, sempre seguendo la tradizione, trasforma la trattoria in un luogo dove non solo i Caravaggini festeggiano i loro eventi e le loro feste più importanti ma anche i “forestieri” cominciano ad arrivare ed ad apprezzare la cucina e la particolare accoglienza che i titolari istintivamente riescono a trasmettere.

Le esigenze di avere più spazio e di dedicarsi esclusivamente ai banchetti e alle cerimonie, induce negli anni settanta la famiglia Tironi a cercare un ambiente che si presti al meglio per ospitare in comode sale, tale tipo di eventi.

Pur mantenendo in funzione l’antico locale di Caravaggio, la famiglia Tironi trova a Fornovo San Giovanni lo spazio adatto in piena campagna e qui restaura un magnifico edificio rurale di particolare fascino, utilizzando antichi materiali quali la pietra, il mattone a vista e il cotto. E così, dal 1978, tale edificio ospita l’attuale ristorante La Bassanina che può vantare un’esperienza nella banchettistica che ormai tantissimi clienti hanno potuto apprezzare.

Oggi, la terza generazione della famiglia Tironi sa, mai come ora, che la serietà, la cura del singolo evento e soprattutto la sincera accoglienza possono fare la “differenza” per creare la giusta atmosfera in una giornata veramente importante.